Il parco

Il parco di Roma Nord

Nel cuore di Roma Nord, proprio nel punto più alto del Viale Cortina d’Ampezzo, si trova il Parco Happy Family, che fa parte di un progetto di riqualificazione ambientale.

Infatti, tale progetto intrapreso da parte dell’Amministrazione Comunale, si è posto il meritevole obiettivo di recuperare alcune aree verdi abbandonate o in stato di degrado, concedendole poi in gestione. Da questa iniziativa, nasce Il Parco Happy Family: un’area estremamente curata e perfettamente attrezzata, destinata alle famiglie, ai ragazzi, ai bambini ed agli sportivi.

Panoramica

Situato in un punto panoramico, di fronte al Parco Happy Family si possono ammirare alcuni straordinari rilievi del Lazio: dai Monti Sabatini (Lago di Bracciano) ai Castelli Romani, dal granitico Monte Soratte, alle alte cime del Terminillo, dai Monti Lucretili del Subappennino laziale, ai Monti Simbruini. Inoltre, è nelle immediate vicinanze della riserva naturale dell’Insugherata, uno dei luoghi a maggiore biodiversità della capitale, con valli, boschi e corsi d’acqua.

Il Parco è un polo di incontro e svago per tutti; infatti le famiglie di zona con bambini si ritrovano qui tutto l’anno. I servizi che offre, infatti, sono ricreativi, sportivi ed aggregativi.

All’interno delle aree, vige la normativa nazionale e comunale sui parchi pubblici; tali aspetti legislativi fanno riferimento anche agli atti vandalici ed aspetti comportamentali legati al fenomeno denominato “ bullismo”.

La gestione privata della struttura si occupa attentamente della sua manutenzione e del costante controllo delle aree e delle attrezzature pubbliche, anche per mezzo di impianti di videosorveglianza.

Palabeach

Campi da calcio

Piscina

Area feste

Mondi/Cocomerino

Old England

Asilo nido

Boutique quotidien

Parco giochi bimbi

Chalet viaggi

Parcheggio